Spit Magazine
0%

Scroll

For more

Lavaredo Ultra Trail 2022
                   

Pubblicato il 01 - 07 - 2022

Lavaredo Ultra Trail 2022

Ancora una volta dal 23 al 26 giugno Cortina si è colorata di giallo e nero, celebrando per il quarto anno consecutivo l’ormai consolidato sodalizio tra La Sportiva e Lavaredo Ultra Trail by UTMB. Due realtà che, seppur diverse per natura, condividono il profondo attaccamento al territorio, una storia di successo mondiale, ma soprattutto una sentita volontà di offrire la miglior esperienza a chi vuole vivere la montagna nel suo pieno rispetto. 

Una gara dal carattere internazionale e riconosciuta non solo per la spettacolarità del suo percorso e delle sue cime, ma anche per il livello di organizzazione e servizi offerti ai runner – commenta Lorenzo Delladio, CEO & President de La Sportiva – “si tratta di una competizione di assoluta eccellenza, oltretutto a pochi km da casa nostra. Siamo felici di aver rinnovato questa collaborazione fino al 2027.” Un evento sportivo che prima di essere gara è punto d’incontro e momento di condivisione. Per gli oltre cinquemila iscritti, per chi dà loro assistenza in gara e li aspetta al traguardo, per i volontari, gli sponsor e tutta Cortina, Lavaredo Ultra Trail è soprattutto una grande festa. 

Gli atleti La Sportiva alla Lavaredo Ultra Trail 2022

Diverse, infatti, sono state le attivazioni legate alla presenza dell’azienda trentina durante i giorni di gara: dall’Ultra Talk che ha portato in piazza Dibona i contributi di Roberto Mastrotto, Mimmi Kotka, Kelly Wolf e Michele Graglia, all’aperitivo finale per festeggiare assieme gli arrivi della 120km e le vittorie degli atleti del Team. A portare i colori La Sportiva sul gradino più alto del podio la doppietta iberica Pere Rullan e Patricia Pineda (record del tracciato per lei in 4h59’17”), l’americana new entry del team Kelly Wolf che ha fatto sua la terza edizione della Ultra Dolomites, mentre la svedese Mimmi Kotka ha trionfato nella gara regina, chiudendo i 120km della Lavaredo Ultra Trail in 14h51’25”. 

Patricia Pineda all'arrivo della Lavaredo Ultra Trail 2022