Spit Magazine
0%

Scroll

For more

Trail Running con Oxyburn

Pubblicato il 03 - 12 - 2021

Trail Running con Oxyburn

In questi mesi abbiamo messo alla prova il nuovo intimo tecnico Oxyburn

La nuova linea è dedicata all’autunno-invero, quindi quale miglio periodo per testarla se non quello di passaggio tra le due stagioni? Abbiamo testato a lungo tre capi, insomma il kit completo! Pantalone lungo Talent, calza Discovery e maglia Extreme.

Ora viene il dubbio: partiamo dalla testa o dai piedi per raccontavi questi capi Oxyburn?

Extreme: una maglia veramente ultralight, nel peso e non nel tenere caldo il corpo, che veste come una seconda pelle. Non avesse quella leggera tendenza a risalire durante la corsa, cosa che avevamo già riscontrato in un precedente test, la sensazione sarebbe proprio quella di correre a torso nudo. L’abbiamo testata fino a distanze da ultra e l’assenza di cuciture è veramente una cosa magica. Non irrita e non sfrega da nessuna parte. In più lo strato in Dryan, fibra ultraleggera e resistente, ma anche batteriostatica e dermatologicamente testata, consente veramente alla maglia di asciugarsi velocemente come ci era stato promesso! Ecco giusto un consiglio, come potete vedere dalla scheda qui sotto, probabilmente in pieno inverno vi servirà uno strato protettivo in più.

COMPOSIZIONE 44% PA – 44% PP – 12% EA – PESO EXTRALIGHT

INTIMO FUNZIONALE – RANGE DI UTILIZZO 10°C • 40°C – PREZZO 49,90 euro

Talent: la prima parola che ci viene in mente è solido. Ha una trama compatta a media compressione e i benefici sulle lunghe distanze si sentono eccome. Uno strato perfettamente aderente che non dà il minimo fastidio. La regolazione della temperatura e. adir poco perfetta: in nessun momento, fin dalla partenza da freddi, l’aria invernale raggiunge le gambe.

COMPOSIZIONE 95% PP – 5% EA – PESO MEDIUM

COMPRESSIONE MEDIUM – RANGE DI UTILIZZO -20°C • 30°C – PREZZO 54,90 euro

Discovery: questa calza ci ha fatto innamorare. Lunga fino al ginocchio, evoluzione della precedente Discovery half cut, è estremamente protettiva. Come si legge nella sua scheda: «il plantare auto-igienizzante dotato di sistema anti-vescica favorisce la dissipazione del calore, evitando così la sudorazione e garantendo un comfort assoluto. Progettata per le lunghe distanze, la calza protegge il piede attraverso densità differenziate e ammortizzate». Non possiamo fare altro che confermare tutto. Ragazzi, è veramente fantastica!

COMPOSIZIONE 64% WO – 16% PP – 15% PA – 5% EA – PESO MEDIUM

INTIMO FUNZIONALE – RANGE DI UTILIZZO -20°C • 15°C – PREZZO 21,90 euro