POW Climb

 

“It’s time to give the climbing community a platform to speak up about climate change.”
– Tommy Caldwell

L’11 marzo 2019 è stata lanciata l’iniziativa #POWClimb, una divisione della POW Alliance dedicata esclusivamente alla community dei climbers.

Tommy Caldwell ha dichiarato:

“Come scalatore e padre, vedo gli effetti dei cambiamenti climatici in prima persona e sento il bisogno di fare tutto ciò che è in mio potere per proteggere il futuro dei miei figli. In un recente POW Alliance Training, il team ha definito una visione di un futuro neutrale dal punto di vista del carbonio di cui voglio far parte, ed è per questo che mi unisco a POW e aiuto a lanciare POW Climb. È tempo di dare alla comunità di arrampicata una piattaforma per parlare dei cambiamenti climatici “.

Cos’è POW Climb?

POW Climb è guidato da diversi atleti che stanno trasformando la loro passione per l’arrampicata in azioni mirate sul clima, tra cui lo stesso Caldwell e altri membri di lunga data come Conrad Anker, Emily Harrington, Adrian Ballinger, Graham Zimmerman, Beth Rodden, Matt Segal e Angela Hawse . Questi alpinisti appartengono alla POW Alliace insieme a oltre 140 atleti professionisti, scienziati e creativi che lavorano con POW per sfruttare la loro visibilità, piattaforme e leadership per creare consapevolezza e ispirare l’azione per il clima.

POW Climb è inoltre supportato da nuove collaborazioni con La Sportiva e l’American Alpine Club. Come leader rispettati nella comunità dell’arrampicata, entrambe queste collaborazioni si aggiungeranno alle fondamenta di POW Climb e a tutti gli sforzi del POW, ampliando la piattaforma in cui altri atleti, marchi e organizzazioni non profit possono essere coinvolti.

Maria Povec, Direttrice Programmi e Politiche per il Club Alpino Americano, commenta: “La CAA è convinta di legare con il POW sugli sforzi congiunti sul clima. Attraverso la Task Force sul Clima del club e la politica federale e il lavoro di advocacy, le due organizzazioni sono pronte a guidare gli scalatori nell’affrontare gli impatti di un clima che cambia sui nostri fragili ambienti montani e alpinistici “.

Con il lancio di POW Climb – e la precedente introduzione del POW Trail nell’agosto 2017 per coinvolgere la comunità del trail running – POW continuerà ad espandersi in più aree della vita all’aperto per unire comunità, unificare individui, marchi e organizzazioni non profit e ispirare azioni collettive sulle soluzioni climatiche.

Protect Our Winters è un’organizzazione non-profit fondata dal snowboarder professionista Jeremy Jones nel 2007. Protect

Per ulteriori informazioni, visitare www.protectourwinters.org.