#savethedate Winter Session 2018

#savethedate: Winter Session 2018, la montagna sarà in scena all’Aquila dal 14 al 16 dicembre.

La Winter Session è un evento dedicato alla montagna invernale, che riprende i temi del Festival della Montagna dell’Aquila. Ma non sarà esclusivamente montagna. Ci sarà comunque spazio per gli amanti dell’arrampicata. Infatti nel Villaggio della Montagna ci sarà la possibilità di provare attività sportive come l’arrampicata, la MTB e la slackline. Ovviamente anche gli amanti dello sci e delle escursioni di scialpinismo non rimarranno delusi.

Alla Winter Session andranno in scena dibattiti e incontri con ospiti internazionali, tra i quali spicca Nives Meroi, prima donna a compiere la traversata di 3 Ottomila e prima donna italiana a salire sulla vetta dell’Everest senza ossigeno.

 

Il Festival della Montagna – spiega il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi – di cui abbiamo sempre apprezzato contenuti e obiettivi, è una delle iniziative, al pari dei Cantieri, della Perdonanza, del Festival Jazz e di Sharper, che vogliamo continuare a sostenere”.

La nostra montagna è parte integrante del progetto complessivo di città rinnovata e valorizzata. D’altro canto, ritengo – conclude il primo cittadino – che iniziative a più riprese, come la Winter Session, rendano evidente al pubblico di settore che il nostro Gran Sasso è un tesoro da godere 365 giorni all’anno.

Con la Winter Session torniamo a mettere al centro le nostre montagne, con un focus sulle attività sportive e turistiche invernali – affermano gli organizzatori – Speriamo di inaugurare una stagione positiva per tutto il territorio. Se purtroppo abbiamo dovuto saltare l’edizione 2018 del Festival della Montagna, con questo evento vogliamo già lanciare quello che sarà il Festival 2019, nelle consuete date del primo weekend di ottobre.

Per tutte le informazioni potete consultare il sito dell’organizzatore.